FAMIGLIA E BAMBINI

Schia è in grado di offrire tantissimo ad ogni famiglia che voglia passare una bella giornata o qualche giorno all’insegna della natura e del clima fresco anche durante una torrida estate cittadina.

Dalle passeggiate idonee anche con passeggini alle prime escursioni dei nostri piccoli camminatori a Schia potrete trovare tutto questo oltre ovviamente a numerose aree pic-nic ed un nuovissimo parco giochi proprio di fronte al piazzale Noè Bocchi.

LE PASSEGGIATE SUGGERITE

CENTRO VISITA DEL PARCO | 2km

Percorso di andata e ritorno dalla stessa strada per un totale di 2 Km. Il percorso è interamente su strada asfaltata ed è adatta quindi anche a passeggini e carrozzine. Al centro visita è poi possibile, negli orari di apertura, conoscere ed imparare tante informazioni e curiosità sul Parco e sull'area di Schia in particolare

AREA PIC-NIC | 3km

Percorso di andata e ritorno dalla stessa strada per un totale di 3 Km. Il percorso è su strada sterrata ed è adatta anche a passeggini. All'area pic-nic dei Caprigliesi è possibile sedersi per un pranzo al sacco o una merenda immersi nel verde e nel fresco del bosco di Schia. A disposizioni anche griglie per barbecue Ovviamente massimo rispetto per l'ambiente: per i rifiuti utilizzare gli appositi cestini o portatevi i rifiuti con voi per smaltirli poi a casa.

CORNO DI CANETO | 4km 208m D+

Percorso di andata e ritorno dalla stessa strada per un totale di 4 Km e 208 m dislivello positivo (e altrettanto negativo) Il percorso segue il sentiero CAI 737 che dal Piazzale Bocchi (Parcheggio macchine) sale fino al suggestivo Corno di Caneto dove si potrà godere di una bellissima vista sulle montagne a sud esul crinale a ovest fino al Monte Caio

GRANDE FAGGIO | 8km 570 mD+

Percorso di andata e ritorno dalla stessa strada per un totale di 8 Km e 570 m dislivello positivo (e altrettanto negativo) Il percorso parte dal Parcheggio del Piazzale Bocchi e costeggiando la chiesa si segue il sentiero 730A che porta a Pian della Giara. Da lì si continua sul sentiero 710 fino alla strada sterrata che conduce al monte Caio. Invece che seguire la strada che sale, si scende per qualche metro lungo quella stessa strada per continuare a sx sul sentiero 730 che conduce al Grande Faggio.

>